Quante volte hai acquistato i biscotti artigianali e le torte fresche della Pasticceria Pozzi per poi pensare:“come vorrei ricreare questa magia anche a casa!”. Da oggi puoi farlo perché sono tornati i video tutorial con Massimo ???? che ti portano fin dentro il laboratorio del Paradiso dei Golosi a Bormio dal 1970 e ti svelano le ricette e i segreti dei dolci più amati della Pasticceria Pozzi e della tradizione valtellinese.
D’altronde non saremmo il Paradiso dei Golosi se non facessimo di tutto per accontentarvi! ????
Baci di Bormio: come si preparano?
Oggi ti sveliamo la ricetta dei Baci di Bormio firmata Pasticceria Pozzi. Sapevi che derivano dalla ricetta tradizionale piemontese dei Baci di dama? I nostri Baci di Bormio sono la variante dal sapore più rustico dato dal grano di montagna!
Spoiler: non esistono solo i Baci di Bormio classici, ma anche quelli al grano saraceno!
Ingredienti per 60 Baci di Bormio
- 240 g di farina di grano tenero tipo “0”
- 200 g di burro
- 200 g di zucchero a velo
- 200 g di mandorle pelate o nocciole
- 100 g di cioccolato fondente per farcire
- Un pizzico di sale
Procedimento
Metti tutti gli ingredienti in una planetaria (oppure in una terrina: puoi anche impastare a mano), mescola, forma delle palline di 10g circa con le mani, cuoci a 180 gradi per 15 min, poi farcisci con cioccolato formando il delicato incontro tra due biscotti, come se appunto si trattasse di un bacio!
Non esiste dolce più romantico ❤️: due biscottini tondi l’uno la metà dell’altro che si incontrano in un tenero bacio di una goccia (ma ne mettiamo di più) di cioccolato fondente!
Baci di Bormio: preparali a casa seguendo il video tutorial di Massimo
Vuoi preparali a casa? Segui il video tutorial con Massimo.
Baci di Bormio: ricevili a casa, in tutta comodità!
Vuoi ricevere i Baci di Bormio direttamente a casa tua, preparati da Massimo, col suo tocco magico? ???? Fai clic qui!