Il Dolce della Domenica, il più amato di Pasticceria Pozzi

Spesso chiacchierando tra noi in laboratorio o dietro il banco ci facciamo una domanda: se dovessimo raccontare Pasticceria Pozzi attraverso uno dei nostri dolci, quale sceglieremmo?

Be’, la risposta è quasi sempre la stessa, il Dolce della Domenica, un prodotto talmente goloso che solo a pensarci ci fa venire l’acquolina in bocca.

Il colpevole di cotanta golosità è ancora una volta papà Mario, il maestro fondatore di Pasticceria Pozzi, che in una domenica di tanti anni fa si trovò alle prese con un miscuglio nato per errore da crema allo zabaione e al cioccolato, combinate con panna fresca degli alpeggi della Valtellina e particolari biscotti friabili messi a punto proprio per essere usati nei dolci al cucchiaio. Pareva dovesse essere tutto da buttare, un disastro. E invece…

 

Che cos’è il genio? Diceva la battuta di un famosissimo film, è fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione.
Ed ecco quindi che in men che non si dica, da un potenziale disastro Papà Mario aveva creato il Dolce della Domenica che ancora oggi conserva nella sua tecnica di preparazione traccia di quell’errore originale, uno degli errori più golosi mai commessi.

Ma non è solo la sua innegabile golosità a rendere questo dolce al cucchiaio così speciale; ogni volta che ne parliamo, infatti, salta fuori un aneddoto, il commento di un cliente, una battuta divertente che racconta in maniera perfetta perché il Dolce della Domenica è il prodotto più amato di Pasticceria Pozzi.

 

E allora  ecco i 3 migliori esempi degli effetti che il Dolce della Domenica fa a chi lo assaggia:

1. Il Dolce della domenica al posto della torta di nozze

Ebbene sì, in più di una occasione ci è stato chiesto di preparare una vasca di Dolce della Domenica al posto della classica torta di nozze. Ogni volta ci è restato il dubbio di sapere come se la siano cavata gli sposi con il taglio di questa particolare torta… Ciò nonostante sia il Dolce che il matrimonio sono sempre stati un successone.

2. Sogni proibiti a base di Dolce della Domenica

Chi non ha mai sognato di rimanere chiuso per una notte dentro un ipermercato? Be’, c’è chi tra i nostri clienti vorrebbe farsi rinchiudere per una notte in laboratorio circondato da vaschette di Dolce della Domenica, e chi addirittura spera, prima o poi, di trovarci la propria ragazza dentro una vasca gigante di…provate a indovinare…

3. Ma la D sta per?

Ormai da molto tempo disegniamo una piccola D sulla superficie del Dolce della Domenica; pensavamo non fosse niente di speciale, per noi è solo la D di Dolce…in molti però sono venuti a domandarci se quella D non stesse invece per droga…State pure tranquilli, il Dolce della Domenica è fatto solo con ingredienti sani e golosi, anche se non possiamo negare che crei dipendenza.

 

E voi, che effetto vi fa il Dolce della Domenica? Venite ad assaggiarlo o ri assaggiarlo e fatecelo sapere nei commenti!