pasticceria pozzi bormio

Pralina vuol dire fantasia

Un po’ di storia prima

I golosi di tutto il mondo sanno bene che tra tutti i modi in cui è possibile esaltare il sapore del cioccolato, la pralina è certamente quello che consente i maggiori voli di fantasia e che permette all’estro dei migliori pasticceri di manifestarsi ai massimi livelli.
L’origine stessa della pralina già racconta molto di ciò che vuole essere: uno scrigno di cioccolato che nasconde un sapore ogni volta inaspettato. Questo sapore, ahimé, all’inizio era tutt’altro che goloso, dato che l’idea all’origine della pralina venne a un farmacista belga intorno alla metà dell’ottocento: la sua intuizione fu quella di racchiudere le medicine di cattivo sapore dentro gusci di cioccolato. Fu però il nipote del farmacista, Jean Neuhaus Junior, a sfruttare a pieno all’inizio del novecento questa trovata, sostituendo ai medicinali delle creme sempre diverse.

La pralineria di Pasticceria Pozzi

Anche noi di pasticceria Pozzi abbiamo messo a punto la nostra linea di praline, che aggiorniamo ogni anno con gusti sempre nuovi.
Anche ora mentre stiamo lavorando a questa news, stiamo portando avanti esperimenti e prove per proporvi prestissimo alcuni nuovi gusti.
La nostra linea classica di praline parte da una sottile camicia di cioccolato fondente al 72% monorigine del Madagascar, riempita con diverse ganache:
  • pistacchio
  • mandorle
  • croccantino
  • amaro Braulio
  • amaro Taneda
  • lampone frizzante

Vi abbiamo ingolosito? Allora dovete passare ad assaggiarle tutte, o magari farvi ispirare per un dolce regalo di Natale.

 

Condividi: